Salta al contenuto principale

Prenotazione del posto

Sala lettura della BEM con posti numerati

L'accesso alle biblioteche Unito avviene tramite prenotazione con l'applicativo Affluences, disponibile con app su Play StoreApp Store, oppure via web. Con Affluences puoi verificare in tempo reale e riservare per te un posto a sedere e avere informazioni aggiornate sugli orari di apertura. 

La prenotazione non è necessaria se non intendi occupare un posto a sedere (es. informazioni, prestiti, restituzioni, fotocopie, ecc.).

Come funziona:

  • Se fai parte della comunità Unito o provieni da un Ateneo convenzionato (Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Università della Valle d’Aosta o Università di scienze gastronomiche di Pollenzo) prenota usando la tua email istituzionale. Se appartieni all’utenza esterna usa la tua email personale.
  • La prenotazione è individuale. In fase di prenotazione puoi scegliere il giorno, l'orario di ingresso e la durata della permanenza. Puoi prendere visione della dislocazione dei posti a sedere sulla mappa.
  • Al primo accesso ricevi una email per la conferma della prenotazione, da effettuare entro 2 ore. Clicca su “Ricordati di me” per memorizzare la conferma.
  • Quando arrivi in biblioteca conferma la tua presenza inquadrando il QR-code esposto all'ingresso o le funzionalità dell’APP e/o rivolgendoti al personale addetto. La convalida deve avvenire entro 1 ora dall'inizio del turno prenotato, pena la cancellazione automatica della prenotazione.
  • Se devi disdire la prenotazione, clicca su “Cancella la mia prenotazione” nella mail di conferma, lasciando così la possibilità ad altri utenti di usufruire del posto.
  • Se hai necessità di rimanere in biblioteca oltre l’orario scelto, effettua una nuova prenotazione. Al contrario, se devi concludere prima del previsto la tua permanenza in biblioteca, clicca su "Abbrevia la mia prenotazione".

Per qualsiasi problema chiamaci (011 670 6134) oppure scrivi ad accoglienza.bem@unito.it

Per saperne di più guarda il video tutorial.

Ultimo aggiornamento: